Orari di Apertura

lun-ven 09:00 – 12:00
lun-ven 13:00 – 20:00

Sempre con elasticità d’orario per venire incontro alle vostre esigenze.

Contattaci

Via Fusinieri 97
36015 Schio (Vicenza)

Tel: 346.0547683
Mail: info@esteticafusibel.it

Inviaci un messaggio
Nov
10
Da cristina
In: News

IL FREDDO E LE NOSTRE MANI

In questo periodo dell’anno le nostre mani risentono del cambiamento del tempo; siamo passai dal caldo dell’estate al freddo autunnale in brevissimo tempo. Quando vi vedo per la manicure, trovo le vostre mani secche, screpolate, arrossate, con crepi e con le unghie più fragili.

Cosa si può fare per prevenire e lenire tutto ciò??

Innanzi tutto, mettere TANTA crema idratante specifica per le mani, e metterla più volte al giorno se serve, ci fornisce una protezione in più dal freddo è come se ci facesse da guanto (dobbiamo comunque metterli quando usciamo).


A tal proposito, ogni volta che usciamo, che sia a piedi, in bicicletta o in macchina dobbiamo utilizzare i guanti invernali, impediscono al vento e all’aria pungente fredda di aggredire le nostre mani.

Ovviamente utilizzare i guanti per ogni lavoro domestico, dal lavare i piatti alle pulizie di spolvero, a qualunque altra cosa; i tensioattivi contenuti nei detergenti sono estremamente sgrassanti e irritanti per la pelle, pensiamoci… servono a togliere sporcizia intensa dalle superfici…

Oltre alle cure abituali, in questo periodo, delle cure vitaminizzanti e un’alimentazione attenta, fanno sicuramente bene.

Ricordiamoci che una manicure fatta regolarmente mantiene la pelle morbida ed evita che si formino eccessi di pellicine che poi si seccano e si screpolano.
Tenere le unghie un po’ più corte e magari protette dallo smalto semipermanente, fa si che si rompano e si sfaldino meno.

Vi Aspetto per tanti altri consigli!
Cristina, Estetica Fusibel

Share on Pinterest
Condividi con i tuoi amici










Inviare