Orari di Apertura

lun-ven 09:00 – 12:00
lun-ven 13:00 – 20:00

Sempre con elasticità d’orario per venire incontro alle vostre esigenze.

Contattaci

Via Fusinieri 97
36015 Schio (Vicenza)

Tel: 346.0547683
Mail: info@esteticafusibel.it

Inviaci un messaggio

SOS MI È SPUNTATA UNA MACCHIA!

Perché si formano le macchie?
Quali sono le principali cause e come trattarle?
C’è un modo per evitare la loro formazione?

Le macchie solari sono delle macchie più o meno estese della pelle che emergono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi solari,senza l’applicazione adeguata della crema protettiva e con “l’aiuto” di altri fattori.
Compaiono maggiormente nelle parti del viso: negli zigomi, nel naso, nella fronte, nel labbro superiore, nel collo, ma anche sul corpo.

Per noi donne sono un gran disagio, un segno antiestetico che deve andarsene il prima possibile nel nostro viso.

Esse sono dovute a mal funzionamento dei melanociti, le cellule che producono melanina, la sostanza che protegge l’epidermide dai raggi solari. Essi iniziano a distribuire la melanina in modo non uniforme sulla pelle causando macchie più chiare o più scure del vostro colorito cutaneo. È un inestetismo molto diffuso soprattutto nelle donne con un età dai 30/50 anni.

Quali sono le altre CAUSE?

• SBALZI ORMONALI: la menopausa o la gravidanza possono favorire una distribuzione diversa di melanina sulla pelle formando sul viso chiazze irregolari.
• L’utilizzo di PROFUMI O COSMETICI che contengono alcol i giorni precedenti all’esposizione solare
• Effettuare PEELING CHIMICI o usare cosmetici con SOSTANZE ESFOLIANTI favoriscono zone più reattive alla.
• L’assunzione di FARMACI O ANTIBIOTICI foto sensibilizzanti
• Avere IRRITAZIONI CUTANEE O CICATRICI alterano l’epidermide e la rendono più indifesa alle aggressioni esterne come il sole.

I RIMEDI:

• CREME MAI SOTTO LA PROTEZIONE 30 SPF: Uscire di casa con una protezione nel viso che ti protegga dai raggi solari può esserti d’aiuto. Stiamo parlando di una crema giorno a protezione 30SPF oppure un semplice fondotinta a protezione 30SFP. Importante da applicare ogni giorno, prima di uscire ed esporsi al sole.
• CREME SCHIARENTI: Se le “simpatiche” macchie sono già comparse nel tuo viso, un tentativo per aiutarle ad essere meno in evidenza sono le creme schiarenti: che riesco a regolare la distribuzione della melanina. Non bisogna utilizzarle in estate e sotto il sole, consigliamo l’utilizzo alla sera.
• ESFOLIARE adeguatamente la cute con prodotti con MICROGRANULI per favorire il ricambio cellulare
• PEELING CHIMICI: L’uso di peeling comporta ad un esfoliazione con acidi utilizzabili solo in centro estetico; lavorerà in profondità della vostra cute e stimolerà la melanina a prodursi in modo più organizzato alleviando le macchie. Sconsigliamo di utilizzare questi prodotti a casa, ma solo in istituto o seguiti da personale qualificato, altrimenti potrebbero rendere la pelle troppo reattiva o debole per mancanza di protezione.

Noi estetiste vogliamo aiutarvi a far si che la vostra pelle del viso, possa tornare luminosa, con un colorito uniforme e morbida. Vi consigliamo durante il periodo autunno/inverno dei trattamenti che riequilibrino la pigmentazione del viso grazie all’utilizzo di peeling chimici come l’acido glicolico in maniera tale da alleviare le vostre macchie e tornare al colorito di sempre!
Vi aspettiamo più curiose che mai e per aiutare la vostra pelle!

Share on Pinterest
Condividi con i tuoi amici










Inviare