Orari di Apertura

lun-ven 09:00 – 12:00
lun-ven 13:00 – 20:00

Sempre con elasticità d’orario per venire incontro alle vostre esigenze.

Contattaci

Via Fusinieri 97
36015 Schio (Vicenza)

Tel: 346.0547683
Mail: info@esteticafusibel.it

Inviaci un messaggio

TUTTO SU COME STRUCCARE GLI OCCHI

Qualunque sia il tuo tipo di pelle sul resto del viso, gli occhi costituiscono un capitolo molto più impegnativo e a parte; infatti sono più delicati e sensibili. Se sbagli prodotti, bruciano, si irritano o si arrossano.

In realtà, la causa dei fastidi agli occhi non è tanto il trucco, ma quanto il momento della sua rimozione. La giornata può essere filata liscia per tutto il tempo, senza stress per gli occhi: sei stata brava a non sfregarti le palpebre o ed evitare che il mascara abbia sporcato la lente a contatto. Ma se la sera, mentre ti strucchi, compi “manovre azzardate” rischi di annullare la buona condotta del giorno appena trascorso!!

MOLTO GRAVE è il non struccarsi per il fatto che il mascara applicato soffoca le ciglia  è rende la crescita più complicata e rallentata.

Ricordiamo che le ciglia hanno bisogno di respirare e sono molto fragili.

 

I NOSTRI CONSIGLI PER UN GESTO IMPORTANTE:

  • Palpebra: Posate il dischetto,bagnato dallo struccante,sull’intera zona palpebrale e le ciglia. Picchiettate per bagnare l’occhio di struccante e premete delicatamente,per una decina di secondi, con le dita per sciogliere bene il trucco.
  • Ciglia: Passate il dischetto di cotone sulla rima delle ciglia, picchiettate leggermente, senza strofinarle, e asportate con molta cura il mascara con il dischetto di cotone.
  • Rifinitura: Con la parte pulita del dischetto di cotone asportate il resto del mascara,accarezzando le ciglia verso l’esterno.

 

Alcune curiosità sulle ciglia per farvi capire quanto sono fragili e quanto si possono indebolire e spezzare se non vi struccate correttamente e delicatamente:

  • le ciglia hanno un ciclo vitale più corto (di circa 3 mesi) rispetto ad esempio ai capelli
  • sono ancorate nel derma palpebrale di soli 2 mm e questo è causa di una minore resistenza alle trazioni e agli sfregamenti.
  • Con l’età le ciglia diventano meno spesse e lunghe, ma non diventano bianche
  • La rima superiore può contare fino a 200 ciglia, mentre quella inferiore ne conta tra le 75 e le 80.
  • La loro lunghezza varia tra i 6 e i 12 mm

 

BUON DEMAQUILLAGE A TUTTE E VI ASPETTIAMO PER ALTRI CONSIGLI!

Share on Pinterest
Condividi con i tuoi amici










Inviare